Categories: web marketing

Cosa fa concretamente un Digital PR?

Gli obiettivi principali del digital pr sono costruire l’identità aziendale, fare lead generation, ovvero cercare nuovi utenti e monitorare i risultati al fine di comprendere se gli obiettivi delle campagne sono stati raggiunti. Ma come opera concretamente un’agenzia di digital pr? Per capirlo è possibile ispirarsi all’operato di agenzie di comprovata esperienza come la digital pr Milano di Alessia Bianchi, che da anni opera nel settore sviluppando progetti vincenti per la sua clientela.

È importante considerare che tutte le attività di digital pr devono basarsi su una perfetta conoscenza dei canali sui quali è attivo il canale di interesse. Può trattarsi di blog, siti o canali social. Dalla perfetta conoscenza deriva la capacità e anche la libertà di muoversi nel modo giusto per concretizzare gli obiettivi preposti.

L’agenzia di digital pr deve quindi intrattenere relazioni proficue con gli opinion leader e con i blogger e attivarle quando è necessario. La scelta del momento dipende dai diversi periodi e anche dalle strategie di marketing. Se, ad esempio, un’azienda opera nel campo della moda, il passaggio da una stagione all’altra può essere ideale per scuotere l’opinione pubblica con un lavoro affidato ad un opinion leader di elevata caratura, perché il momento è giusto in quanto i consumatori sono più attenti e sensibili.

L’agenzia deve quindi monitorare il cosiddetto buzz, ovvero il brusio della rete, le sensazioni, positive o negative che siano. A questa opera si affianca la capacità rispondere alle critiche, intervenire per sfruttare i commenti positivi e soprattutto alimentare ulteriormente le conversazioni.

L’agenzia deve quindi impiegare i mezzi necessari per dare vita a vere e proprie campagne virali, che devono essere cucite su misura del cliente e permettere ai contenuti di propagarsi in modo virale. In conclusione, è compito delle digital pr monitorare ogni singolo movimento e rendicontare all’azienda i risultati raggiunti con report e con scritti che spiegano come si è operato, perché e quali obiettivi sono stati raggiunti.

staff

Share
Published by
staff

Post recenti

Cosa fa un Growth Hacker? Perché funziona il growth hacking?

Se stai leggendo questo articolo ti sarai posto almeno una volta queste domande. Il libro di Raffaele Gaito, Growth hacker.…

9 mesi ago

Giorni settimana inglese pronuncia

La conoscenza dell'inglese al giorno d'oggi è fondamentale, di notevole importanza per riuscire a lavorare negli ambiti più disparati, esercizi…

11 mesi ago

Mobili prodotti in Italia in vendita su Pignataro Shop

Oggi per arredare casa si ha davvero l'imbarazzo della scelta sul negozio da scegliere per comprare il mobilio, soprattutto nel…

12 mesi ago

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime: tutto quello che devi sapere Acquisti spesso su Amazon.it e non hai la pazienza di attendere l’arrivo del…

1 anno ago

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente…

1 anno ago

Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere

Tra le ultime novità di casa Amazon c’è la possibilità di ascoltare musica durante tutti i momenti della giornata, a…

1 anno ago

This website uses cookies.


Notice

: Undefined index: elements in /web/htdocs/www.serecensionando.com/home/wp-content/plugins/accelerated-mobile-pages/templates/design-manager.php on line 23