Liquori piemontesi

Il vermouth un classico fra i liquori piemontesi

Un Vermouth artigianale Drapò bianco, dolce e dal gusto fruttato oppure un Vermouth Drapò rosso, dal sapore aromatico e intenso, è la base di cocktail e aperitivi di qualità. I Vermouth Drapò sono prodotti dalla lunga e sapiente esperienza della Turin Vermouth, a Torino.

drapo-vermouth-bianco-175x300È noto che il Vermouth sia fra i liquori piemontesi più apprezzati anche all’estero. La ricetta tradizionale del Vermouth si basa su pochi ingredienti: vino misto a erbe, spezie e zucchero, senza coloranti.

Dalla tradizione nascono i Drapò della Turin Vermouth. La liquoreria rielabora antiche ricette del famoso liquore piemontese, dando origine a prodotti esclusivi, derivati da vini selezionati.

Il Vermouth Drapò bianco, che ha come ingrediente principale il vino bianco, e il Drapò rosso, che nasce da vino rosso di qualità, sono ottimi bevuti lisci, con ghiaccio o come ingredienti per cocktail e aperitivi, misti a frutta o ad altri liquori.

L’azienda produce anche un amaro, Amaro Black Note, a base di piante, fiori, radici e frutti, con ingredienti selezionati e preparati artigianalmente.

La Turin Vermouth cura l’estrazione delle erbe e dei frutti, con procedimenti particolari. A riconferma della qualità dei Vermouth Drapò e dell’Amaro Black Note della Turin Vermouth, ci sono i premi che la società ha vinto a New York nel 2013 all’esibizione internazionale sui liquori, la “New York International Spirits Competition”.

Per chi volesse spunti su abbinamenti per aperitivi, cocktail e ricette con il Vermouth, il sito dell’azienda, www.turin-vermouth.com, mette a disposizione la propria conoscenza al servizio di tutti.

TROVATE TUTTO SUL SITO DI QUESTA AZIENDA TORINESE : http://www.turin-vermouth.com

Liquori piemontesi ultima modifica: 2014-01-30T21:12:16+00:00 da staff

Leave a Reply