Categories: turismo

I migliori locali da visitare a Formentera

 

A Formentera non troverete notti folli e frenate come quelle della vicina Ibiza ma il divertimento certo non mancherà!
Qui c’è una grande presenza di “vita mondana” nel vero senso del termine, locali alla moda e frequentati da molti vip, aperitivi sulla spiaggia alla tramonto, che sono un vero must dell’isola, e locali serali soprattutto concentrati nella zona di Es Pujols.

Tra i locali più famosi troviamo:

FONDA PEPE a San Ferran
Non è solo un ristorante ma una vera istituzione di Formentera, è nato negli anni ’60 quando l’isola era frequentata praticmanete solo da hippy. Quell’atmosfera è possibile ancora trovarla nel locale che presenta foto e soprammobili in ricordo di quegli anni.
Il piatto forte è sicuramente la Pella in tutte le sue varianti, e nell’attesa si possono gustare i classici chupitos.

BANANAS & CO – Es Pujols
Situato nel pieno centro turistico e nella zona più animata dell’isola. Qui troviamo l’apice della vita notturna dell’isola, aperto fino a mattina propone cocktail, musica e durante l’alta stagione estiva propone serate con dj famosi in tutto il mondo. Il locale è gestito da italiani e presenta una bellissima terrazza molto amata dai VIP.

BLUE BAR – Playa de Migjorn
Proprio in riva la mare sorge questo bar che offre ristoro durante e il giorno e divertimento mondano dal tramonto fino a tarda notte, anche qui è presente una bella terrazza con musica e cocktail.

NEROPACO – Es Pujols
Un disco Bar molto conosciuto e apprezzato soprattutto dagli italiani, è leggermente più nascosto rispetto al centro della cittadina.

BIG SURE LIFE ( Beso Beach dal 2012)
Sulla spiaggia di Ses Illetas, dove è possibile gustare tranquilli aperitivi e godere del tramonto

PACHANKA e SUENO – Es Pujols
Le 2 discoteche più famose

PINETA CLUB – Es Pujols
Inaugurato nel 2011 come “filiale” del famoso locale di Milano Marittima, inutile dire che è diventato un nuovo fulcro della vita mondana sull’isola

LUCKY – Playa de Mitjorn
Forse il “meno mondano” di tutti ma con un’atmosfera molto particolare, la gente è più rilassata e la musica sicuramente diversa dagli altri locali, qui si possono sentire classici del rock e le bevute costano decisamente meno!

Oltre alla vita notturna si possono trovare numerosi DIVERTIMENTI E SPORT da praticare durante il giorno come il Windsurf e le immersioni subacquee

Gianluca Punzi @barbarossa78

Share
Published by
Gianluca Punzi @barbarossa78

Post recenti

Cosa fa un Growth Hacker? Perché funziona il growth hacking?

Se stai leggendo questo articolo ti sarai posto almeno una volta queste domande. Il libro di Raffaele Gaito, Growth hacker.…

12 mesi ago

Giorni settimana inglese pronuncia

La conoscenza dell'inglese al giorno d'oggi è fondamentale, di notevole importanza per riuscire a lavorare negli ambiti più disparati, esercizi…

1 anno ago

Mobili prodotti in Italia in vendita su Pignataro Shop

Oggi per arredare casa si ha davvero l'imbarazzo della scelta sul negozio da scegliere per comprare il mobilio, soprattutto nel…

1 anno ago

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime: tutto quello che devi sapere Acquisti spesso su Amazon.it e non hai la pazienza di attendere l’arrivo del…

1 anno ago

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente…

1 anno ago

Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere

Tra le ultime novità di casa Amazon c’è la possibilità di ascoltare musica durante tutti i momenti della giornata, a…

1 anno ago

This website uses cookies.