I migliori locali da visitare a Formentera

 

A Formentera non troverete notti folli e frenate come quelle della vicina Ibiza ma il divertimento certo non mancherà!
Qui c’è una grande presenza di “vita mondana” nel vero senso del termine, locali alla moda e frequentati da molti vip, aperitivi sulla spiaggia alla tramonto, che sono un vero must dell’isola, e locali serali soprattutto concentrati nella zona di Es Pujols.

Tra i locali più famosi troviamo:

FONDA PEPE a San Ferran
Non è solo un ristorante ma una vera istituzione di Formentera, è nato negli anni ’60 quando l’isola era frequentata praticmanete solo da hippy. Quell’atmosfera è possibile ancora trovarla nel locale che presenta foto e soprammobili in ricordo di quegli anni.
Il piatto forte è sicuramente la Pella in tutte le sue varianti, e nell’attesa si possono gustare i classici chupitos.

BANANAS & CO – Es Pujols
Situato nel pieno centro turistico e nella zona più animata dell’isola. Qui troviamo l’apice della vita notturna dell’isola, aperto fino a mattina propone cocktail, musica e durante l’alta stagione estiva propone serate con dj famosi in tutto il mondo. Il locale è gestito da italiani e presenta una bellissima terrazza molto amata dai VIP.

BLUE BAR – Playa de Migjorn
Proprio in riva la mare sorge questo bar che offre ristoro durante e il giorno e divertimento mondano dal tramonto fino a tarda notte, anche qui è presente una bella terrazza con musica e cocktail.

NEROPACO – Es Pujols
Un disco Bar molto conosciuto e apprezzato soprattutto dagli italiani, è leggermente più nascosto rispetto al centro della cittadina.

BIG SURE LIFE ( Beso Beach dal 2012)
Sulla spiaggia di Ses Illetas, dove è possibile gustare tranquilli aperitivi e godere del tramonto

PACHANKA e SUENO – Es Pujols
Le 2 discoteche più famose

PINETA CLUB – Es Pujols
Inaugurato nel 2011 come “filiale” del famoso locale di Milano Marittima, inutile dire che è diventato un nuovo fulcro della vita mondana sull’isola

LUCKY – Playa de Mitjorn
Forse il “meno mondano” di tutti ma con un’atmosfera molto particolare, la gente è più rilassata e la musica sicuramente diversa dagli altri locali, qui si possono sentire classici del rock e le bevute costano decisamente meno!

Oltre alla vita notturna si possono trovare numerosi DIVERTIMENTI E SPORT da praticare durante il giorno come il Windsurf e le immersioni subacquee

I migliori locali da visitare a Formentera ultima modifica: 2017-09-30T18:34:53+00:00 da Gianluca Punzi

Leave a Reply