Trucco da sposa, una scelta importante per il tuo matrimonio

trucco da sposa

Che impresa scegliere il trucco da sposa!

Trucco da sposa, una scelta che può cambiare l’esito del tuo giorno più bello.
Il giorno del matrimonio si sa è il giorno più importante della nostra vita e ogni decisione al riguardo va presa con cura e attenzione, dalla scelta dell’abito al ristorante, dal fotografo al make up sposa.
Ogni dettaglio va pensato e curato nei minimi particolari per non avere delusioni e vedersi rovinare il giorno del fatidico si.

Primo passo: scegli il make up artist adatto a te per il tuo trucco sposa

Dopo aver scelto l’abito da sposa e l’acconciatura, bisogna decidere qual è il make up artist che sappia comprendere il tuo stile e declinarlo secondo i tuoi gusti. Che sia semplice e naturale o elaborato, il trucco sposa per il giorno delle nozze dovrà essere assolutamente perfetto, quindi meglio affidarsi a un professionista che sappia darvi i giusti consigli, soprattutto durante la prova trucco.
Mai farsi convincere a farsi truccare dall’amica o parente che ha la passione per il make up, Il giorno del matrimonio sarete tutti talmente emozionati che non vorrai mica correre il rischio di guardarti allo specchio e vedere l’ombretto steso male o il rimmel sbavato?L’album fotografico sarà sempre lì a ricordarvi il trucco colato dopo solo due ore!

La scelta del trucco da sposa è solo tua!

Il trucco da matrimonio deve rispecchiare il tuo gusto e il tuo stile, non lasciarti influenzare.

Prendi il tempo per scegliere, fai diverse prove, vai da più professionisti del make up per matrimonio, oltre che per farti un’idea del loro stile anche per comparare i prezzi.

Il costo medio di un trucco da sposa si aggira tra i 150 e i 300 euro. Nel prezzo di solito sono inclusi: 1 prova, la pulizia del viso e il trucco per la mamma della sposa.

Il costo trucco sposa è un fattore molto personale con cui dovete sentirvi a vostro agio, per questo bisogna affidarsi ad un esperto in grado di capire subito la vostra personalità. Se sei una ragazza che non ama truccarsi sarà meglio chiedere al truccatore di fare un trucco sposa naturale che non stravolga troppo i tratti del tuo viso. Dovrai riconoscerti allo specchio e nelle foto dell’album.

Secondo passo: la prova trucco per matrimonio

Dopo aver scelto il truccatore sarà la volta della prova trucco, che è importante non solo per capire qual è il trucco da cerimonia più adatto a voi ma anche per entrare in sintonia col truccatore.

Un bravo truccatore deve saper ascoltare le esigenze della sposa, informarsi su che tipo di trucco usa abitualmente, sull’abito e la pettinatura scelti per rendere il tutto armonico ed eventualmente consigliare quali colori usare a seconda dell’incarnato o il colore degli occhi della sposa.
Molti truccatori oggi usano le “face chart” che sono gli schizzi dei make up artist sul trucco per matrimonio che realizzeranno, vi aiuteranno a intendervi sul trucco che vorrete indossare il giorno del vostro matrimonio.

Terzo passo: prepara la pelle per migliorare il trucco da sposa

Un mese prima fissate un appuntamento con il vostro truccatore per preparare la pelle: pulizia del viso, idratazione, poco sole, niente lampade, alimentazione sana, i brufoli si sa sono sempre in agguato e l’ansia degli ultimi giorni gioca sempre brutti scherzi quindi è bene fare attenzione!

Il trucco per matrimonio è un po’ come l’abito da sposa, bisogna sentirsi a proprio agio indossandolo.

Capisci che è quello giusto quando ti guardi allo specchio e pensi “È lui!”

Trucco sposa: trend ed idee makeup per il tuo matrimonio

trucco-da-sposa-nude-look

E se non avete ancora le idee chiare su quale make up indossare noi vi diamo qualche dritta sui trend del momento.
Anche quest’anno il trend trucco per sposa più gettonato sarà il nude look, un make up semplice, pulito e luminoso ma a prova di imperfezioni. Un look in apparenza sobrio e spontaneo, ma in realtà molto studiato e anche difficile da realizzare. In questo caso si gioca con la luminosità ed una buona base viso per enfatizzare la pelle ed evidenziare i lineamenti, i colori degli occhi saranno naturali così come il gloss sulle labbra.

trucco-da-sposa-smokey

Per le più audaci si va dal classico smokey nei toni fumè passando per colori più luminosi e particolari come il rame, il bronzo e l’oro; per le labbra, invece, via libera al rosso ciliegia, a tutti i gloss rosati e al limite anche al tradizionale rosso fuoco, a patto però che il trucco occhi sia molto sobrio e leggero.

Evitiamo l’effetto pagliaccio… Less is more!

E non dimenticate che la buona riuscita del vostro make up per il matrimonio dipende dalla base: più è compatta ma naturale più il trucco reggerà l’intera giornata senza dare troppi segni di cedimento, ma conservando un aspetto del tutto naturale.

Trucco da sposa, una scelta importante per il tuo matrimonio ultima modifica: 2016-10-04T22:02:59+00:00 da staff

Leave a Reply