Spille personalizzate in tante varianti e tanti usi

Un metodo di impatto per fidelizzare i propri clienti e permettere loro di avere sempre i contatti e i dati aziendali alla mano è quello di utilizzare le spille personalizzate. Si sa, esse rappresentano un mezzo di comunicazione, veloce e immediato.

Le spille, però, non sono utilizzate solo per la promozione ma sono anche ottime come idee regalo, quanto è bello poter “indossare” la fotografia di un momento indimenticabile?

Sempre più cool, sempre alla moda, dagli anni ‘70 a oggi, ne hanno fatta di strada, questi semplici accessori che non tramontano mai e che di tanto in tanto riescono a farsi portavoce di valori, missioni e idee politiche.

Un regalo creativo, un gadget utilissimo, un accessorio sempre di tendenza, sono ideali per promuovere un evento aziendale, per ricordare una festa speciale, per arricchire di dettagli un look che può sembrare, altrimenti, un po’ banale.

Grazie alle nuove tecnologie è sempre più elevato il risultato qualitativo, che innalza di gran lunga anche la definizione delle stampe sia fotografiche che illustrate. Quindi, immagini originali, fotografie uniche, loghi, simboli, si fanno portavoce di un pensiero da comunicare.

Le spille personalizzate possono assumere diverse forme e colori, non solo, possono assumere anche usi pratici differenti dalla semplice applicazione su tessuto e capi di abbigliamento. Ve la immaginate una spilla, che allo stesso tempo è un portachiavi e un apribottiglie?

Come fare diventare una spilla un “coltellino svizzero”

Ecco come un oggetto così semplice riesce a essere quasi un “coltellino svizzero”, multiuso, sempre pronto e a portata di mano. Le chiavi resteranno “spillate” ai pantaloni e l’apribottiglie sarà sempre utile per festeggiare e iniziare a brindare con una fresca birra.

Inoltre, oggi sono di tendenza i magneti, quindi, perché non trasformare una spilla in un magnete da attaccare al frigorifero? Per mantenere sempre fresco il ricordo di un evento speciale, oppure un ottimo promemoria per tenere a portata di mano i contatti più utili, o ancora, ideale come “raccoglitore” di biglietti da frigo, per non perdere di vista la to do list.

Una spilla rotonda, come quelle prodotte da Professional Pins, con una bella stampa di elevata qualità sulla parte frontale è quasi un souvenir dell’ultimo memorabile evento, un apribottiglie in metallo sul retro, con l’anello portachiavi, tutti in un unico oggetto che renderà felici tutti i clienti.

Per chi vuole essere sempre impeccabile e dare una sbirciatina allo specchietto, ecco che la spilla diventa un accessorio fondamentale da tenere in borsetta e nel beauty case, un ottimo modo per fare pubblicità davvero in qualsiasi momento!

Ogni evento, però, si sa, ha le sue caratteristiche, può essere più formale o informale, più aziendale o amichevole, elegante o casual, quindi, è necessario che ogni variante sia in tema con il mood del momento.

Le spille personalizzate si presentano in diverse forme, misure e finiture

Ovviamente un accessorio così versatile non può che non essere presente in mille varianti, che andremo di seguito ad elencare.

  • La stampa fotografica colorata, di elevata qualità, incrementa notevolmente l’intensità rappresentativa delle spille.
  • Bianco e nero, sono i colori dell’eleganza, come anche le finiture dorate o argentate, basta solo definire se l’eleganza è più austera o sfarzosa.
  • Le spille fluorescenti sono ideali per chi vuole davvero farsi notare e i colori giallo, arancione, rosa e verde, sono quelli che vanno per la maggiore.
  • L’effetto metallizzato è innovativo e quasi avanguardistico, per assecondare un mood altamente tecnologico.
  • La plastificazione lucida può donare lucentezza alla spilla e quella opaca conferisce un tocco extra di raffinato, ideale per esempio, per le stampe in bianco e nero, per un risultato davvero originale.

Concludendo, si trovano disponibili sul mercato spille caratterizzate dalle plastificazioni, ideali per conferire maggiore personalità e forza comunicativa alle immagini rappresentate.

Spille personalizzate in tante varianti e tanti usi ultima modifica: 2018-08-21T15:56:53+00:00 da Gianluca Punzi

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.