Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

amazon-music-unlimited-come-funziona-quanto-costa
Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere
12 Gennaio 2019
amazon-prime-vantaggi -
Tutti i vantaggi di Amazon Prime
20 Gennaio 2019
Show all

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

amazon - kindle - unlimited-come-funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente di accedere ad un ampio catalogo di libri digitali, senza alcun limite di tempo.

Una libreria digitale sempre a disposizione. Si possono scaricare gli stessi libri su tutti i dispositivi mobili (e-reader della gamma Kindle, smartphone e tablet), personalizzando la lettura le sottolineature desiderate.

amazon - kindle - unlimited-come-funziona

Amazon Kindle Unlimited: cos’è?

Kindle Unlimited è un servizio associato all’account Amazon, che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.

Dopo aver attivato l’abbonamento, il servizio di Amazon Kindle Unlimited può essere fruito su qualsiasi dispositivo. Non è necessario disporre di un dispositivo Kindle.

Basta scaricare l’app gratuita Amazon Kindle, effettuare il login con l’account di Amazon, e iniziare ad usufruire del servizio dai propri dispositivi.

amazon - kindle - unlimited-come-funziona

Amazon Kindle Unlimited: come funziona?

Dopo aver effettuato l’iscrizione e confermato l’abbonamento a Kindle Unlimited, potrai iniziare a cercare il libri che più ti piacciono all’interno del catalogo virtuale.

La Home Page di Kindle Unlimited propone le novità esclusive, la sezione “In Voga Oggi” con gli eBook più scaricati,  quelli più popolari e gli e-book consigliati per te.

Dopo aver individuato il libro che vuoi leggere, ti basterà cliccare su “Leggi Ora” per scaricarlo gratuitamente. Dopo averlo selezionato. il libro verrà inviato al tuo dispositivo, appena si collegherà alla rete WiFi.

Amazon Kindle Unlimited: come iscriversi?

Per iscriversi al servizio Kindle Unlimited ti basterà collegarti alla pagina dedicata a KindleUnlimited sul sito di Amazon e cliccare sul pulsante Iscriviti ora, 30 giorni gratis.

Dopo aver letto i termini e condizioni di utilizzo del servizio e confermato l’iscrizione, puoi iniziare il periodo di 30 giorni di prova. Una volta scaduto l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al prezzo di 9,99 Euro al mese.  

amazon - kindle - unlimited-come-funziona

Amazon Kindle Unlimited: quanto costa?

L’abbonamento ad Amazon Kindle Unlimited ha un costo mensile di 9,99 €.

Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni, al termine di questo periodo l’abbonamento prosegue automaticamente, ma può essere annullato in qualsiasi momento.

Amazon Kindle Unlimited: come annullare l’abbonamento

Si può annullare l’abbonamento ad Amazon Kindle Unlimited in qualsiasi momento.

Il mio consiglio è di farlo prima della scadenza di 30 giorni, perché il rinnovo è automatico.

Come annullare senza il periodo di prova

Durante il periodo di prova puoi decidere di annullare l’iscrizione e non sarà effettuato alcun rinnovo a pagamento.

Nel caso in cui hai attivato il servizio senza aver usufruito del periodo di prova, puoi recedere dall’abbonamento Kindle Unlimited entro 14 giorni dall’iscrizione. In questo modo, se non hai beneficiato dei vantaggi del servizio, verrai rimborsato interamente del costo dell’iscrizione.

Alternative ad Amazon Kindle Unlimited

Amazon ha pensato proprio a tutti: se non sei ancora convinto del servizio di Kindle Unlimited, c’è un’alternativa.

Si chiama Amazon Prime Reading e consente agli iscritti al servizio Prime di accedere gratuitamente ad un’ampia selezione di eBook in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.