Torre Annunziata: Cibo, relax e divertimento

Torre Annunziata è una cittadina ai piedi del Vesuvio che affaccia sullo splendido panorama del Golfo partenopeo. Ha il terzo porto più grande della Campania ed è una nota località termale e balneare, dotata di impianti sportivi e ricreativi, facilmente collegata con le più belle mete turistiche della zona: Sorrento, Capri, Pompei, Positano.  La città è anche ricca di storia e cultura, grazie all’importante sito archeologico di Oplonti che custodisce i reperti lasciati dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e che gli ha consentito di essere inserita nella lista dei patrimoni dell’UNESCO.

Le numerose bellezze paesaggistiche e archeologiche della città richiamano ogni anno migliaia di turisti, ecco allora qualche consiglio per godere appieno delle opportunità che la città offre.

Come abbiamo già detto Torre Annunziata affaccia sullo spettacolare golfo di Napoli, sul lungomare sono presenti diversi stabilimenti balneari oplontini dove potersi rilassare e prendere il sole, coccolati da ogni tipo di comfort: il Nettuno, Il Lido azzurro, la Renanera. Di sera la zona si trasforma e diventa il luogo della movida, migliaia di ragazzi si riversano sul litorale per prendere un aperitivo o un Cuoppo, un misto di zeppole e panzarotti, in uno dei tanti caratteristici chioschetti che si trovano sul lungomare. I vari lidi di sera si trasformano poi in esclusivi locali di tendenza dove poter gustare un buon drink e ascoltare musica.

Per chi invece vuole godersi una cena in riva al mare di Torre Annunziata L’Ancora Restaurant è perfetta! Un’elegante terrazza all’aperto dove poter gustare ottimi piatti tipici a base di pesce: dagli spaghetti a vongole alla croccante frittura di paranza o al pescato del giorno.

Siamo nella patria della pizza quindi è impossibile resistere! Nella pizzeria Massé al centro di Torre Annunziata si possono assaggiare le pizze di Ciro Salvo, uno dei più bravi pizzaioli napoletani. La sua pizza è soffice e sottile come vuole la tradizione napoletana, si va dalla classica Margherita con pomodoro del Piennolo e mozzarella di Bufala alla Marinara, fatta con pomodoro San Marzano Dop, aglio, origano dei Monti Alburni, olio extravergine Dop.

Nel tempo libero perché non scatenarsi facendo un po’ di shopping per le vie del centro? Torre Annunziata  ha un’anima mondana: le arterie del centro cittadino brulicano di persone e boutique.

Abiti eleganti, souvenir di ogni tipo, riproduzioni di antichi reperti o prodotti tipici locali.

Torre Annunziata Vi aspetta!

 

staff

Share
Published by
staff

Post recenti

Cosa fa un Growth Hacker? Perché funziona il growth hacking?

Se stai leggendo questo articolo ti sarai posto almeno una volta queste domande. Il libro di Raffaele Gaito, Growth hacker.…

10 mesi ago

Giorni settimana inglese pronuncia

La conoscenza dell'inglese al giorno d'oggi è fondamentale, di notevole importanza per riuscire a lavorare negli ambiti più disparati, esercizi…

12 mesi ago

Mobili prodotti in Italia in vendita su Pignataro Shop

Oggi per arredare casa si ha davvero l'imbarazzo della scelta sul negozio da scegliere per comprare il mobilio, soprattutto nel…

1 anno ago

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime: tutto quello che devi sapere Acquisti spesso su Amazon.it e non hai la pazienza di attendere l’arrivo del…

1 anno ago

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente…

1 anno ago

Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere

Tra le ultime novità di casa Amazon c’è la possibilità di ascoltare musica durante tutti i momenti della giornata, a…

1 anno ago

This website uses cookies.