Categories: news

Malamore il docufilm sullo stalking del regista Onofrio Brancaccio

Iniziate le riprese di Malamore, il docufilm del regista Onofrio Brancaccio

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Malamore il docufilm ideato e diretto dal regista Onofrio Brancaccio che racconterà il dramma dello stalking in maniera insolita, da un punto di vista differente.

Le location ed il cast di Malamore

Il docufilm, girato tra Trecase, Ercolano e Cava de’ Tirreni, avrà un cast d’eccezione, ad interpretare i due protagonisti saranno Fabio De Caro, il “Malammore” di Gomorra, e Laura Amalfi, attrice, cantante e ballerina.

Malamore racconta il dramma dello stalking

L’idea del regista Onofrio Brancaccio è quella di dare vita ad un racconto drammatico, commovente ma allo stesso tempo dare uno spunto di riflessione per chi vuole uscire da un incubo.

Nel film saranno presenti anche lo psicologo Paolo Crepet e la criminologa Roberta Bruzzone che partendo da testimonianze vere proveranno a delineare il profilo dello stalker e a capire cosa lo spinge ad agire in tal modo.
Lo stalking spesso non viene riconosciuto, quasi sempre nasce da una storia d’amore, anche se non corrisposta. Poi un rifiuto o un allontanamento scatenano la follia che purtroppo spesso porta ad un epilogo tragico.

Lo stalker, almeno inizialmente, ama.

Poi l’amore finisce ma il possesso no, almeno secondo lui che non si rassegna: sei roba sua, perché la donna appartiene all’uomo.

Lo stalking è diventato ufficialmente un reato nel novembre del 2009 grazie ad un disegno di legge approvato dalla Camera. Dal primo gennaio 2016 al 29 giugno, le vittime di stalking sono state 441, due/tre al giorno.

Malamore non è solo un film.

E’ una mano tesa verso chi vuole uscire da un incubo ma da solo non ne ha la forza. Perché lo stalking si può combattere.

staff

Share
Published by
staff

Post recenti

Cosa fa un Growth Hacker? Perché funziona il growth hacking?

Se stai leggendo questo articolo ti sarai posto almeno una volta queste domande. Il libro di Raffaele Gaito, Growth hacker.…

12 mesi ago

Giorni settimana inglese pronuncia

La conoscenza dell'inglese al giorno d'oggi è fondamentale, di notevole importanza per riuscire a lavorare negli ambiti più disparati, esercizi…

1 anno ago

Mobili prodotti in Italia in vendita su Pignataro Shop

Oggi per arredare casa si ha davvero l'imbarazzo della scelta sul negozio da scegliere per comprare il mobilio, soprattutto nel…

1 anno ago

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime: tutto quello che devi sapere Acquisti spesso su Amazon.it e non hai la pazienza di attendere l’arrivo del…

1 anno ago

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente…

1 anno ago

Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere

Tra le ultime novità di casa Amazon c’è la possibilità di ascoltare musica durante tutti i momenti della giornata, a…

1 anno ago

This website uses cookies.