Malamore il docufilm sullo stalking del regista Onofrio Brancaccio

malamore-docufilm-onofrio-brancaccio

Iniziate le riprese di Malamore, il docufilm del regista Onofrio Brancaccio

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Malamore il docufilm ideato e diretto dal regista Onofrio Brancaccio che racconterà il dramma dello stalking in maniera insolita, da un punto di vista differente.

onofrio-brancaccio-regista-malamore-docufilm-stalking

Le location ed il cast di Malamore

laura-amalfi-malamorefabio-de-caro-malamoreIl docufilm, girato tra Trecase, Ercolano e Cava de’ Tirreni, avrà un cast d’eccezione, ad interpretare i due protagonisti saranno Fabio De Caro, il “Malammore” di Gomorra, e Laura Amalfi, attrice, cantante e ballerina.

Malamore racconta il dramma dello stalking

L’idea del regista Onofrio Brancaccio è quella di dare vita ad un racconto drammatico, commovente ma allo stesso tempo dare uno spunto di riflessione per chi vuole uscire da un incubo.

Nel film saranno presenti anche lo psicologo Paolo Crepet e la criminologa Roberta Bruzzone che partendo da testimonianze vere proveranno a delineare il profilo dello stalker e a capire cosa lo spinge ad agire in tal modo.
Lo stalking spesso non viene riconosciuto, quasi sempre nasce da una storia d’amore, anche se non corrisposta. Poi un rifiuto o un allontanamento scatenano la follia che purtroppo spesso porta ad un epilogo tragico.

Lo stalker, almeno inizialmente, ama.

Poi l’amore finisce ma il possesso no, almeno secondo lui che non si rassegna: sei roba sua, perché la donna appartiene all’uomo.

Lo stalking è diventato ufficialmente un reato nel novembre del 2009 grazie ad un disegno di legge approvato dalla Camera. Dal primo gennaio 2016 al 29 giugno, le vittime di stalking sono state 441, due/tre al giorno.

Malamore non è solo un film.

E’ una mano tesa verso chi vuole uscire da un incubo ma da solo non ne ha la forza. Perché lo stalking si può combattere.

Malamore il docufilm sullo stalking del regista Onofrio Brancaccio ultima modifica: 2016-09-26T18:28:29+00:00 da staff

Leave a Reply