Azienda di allestimenti fieristici: perché ho scelto Gruppo Alfad

Il mondo degli eventi e delle fiere è composto da centinaia di sfaccettature diverse. Ogni fiera è un mondo a parte, come è un mondo a parte anche ogni azienda o ogni ditta di allestimento.

Spesso è difficile riuscire a scegliere un’azienda di allistimenti fieristici competente, poiché alcune di queste sono solo vetrine, scatole vuote che, di fatto, acquistano gli stand da altre azienda, salvo poi rivenderli a prezzi maggiorati.

Qui su serecensionando voglio recensire e parlare della ditta che più mi ha aiutato e che più ho apprezzato in questo difficile settore, non soltanto per la qualità del risultato finale, ma per la professionalità del servizio svolto e del rapporto con me, il cliente.

Gruppo Alfad: la mia scelta per gli allestimenti fieristici

Come già accennato nel titolo, l’azienda di allestimenti fieristici alla quale ho preferito affinancarmi è stata appunto Gruppo Alfad, una realtà relativamente nuova rispetto ad altre ditte, ma che grazie alla sua professionalità e all’approccio che utilizza, mi ha reso estremamente soddisfatto della mia decisione.

Perché l’ho scelta? Per il metodo di lavoro.

Quello che ho apprezzato maggiormente è infatti stato il loro modo di investigare la mia realtà, di cercare di voler comprendere come funzioni e quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere. Hanno voluto capire come lavoro, come funziona la mia azienda e, solo quando si sono fatti un quadro completo, hanno cominciato a lavorare allo stand.

Il metodo di lavoro

La cosa più importante, come mi hanno riferimento loro stessi, per un’azienda che si occupa di allestimenti fieristici, non è quello di realizzare uno stand eccezionale e mozzafiato per una fiera, che sappia conquistare lo sguardo di ogni visitatore, quanto progettare e allestire uno stand in grado di convertire e raggiungere determinati obiettivi.

Per questo hanno investito parte del loro tempo nello strutturare una strategia di marketing sulla quale si basasse la progettazione dello stand, il quale deve appunto essere lo strumento con il quale veicolare il messaggio deciso in fase di strutturazione della strategia.

Il progetto che mi hanno realizzato si basava infatti su due concetti fondamentali: sulle caratteristiche della mia azienda e sugli obiettivi da raggiungere. Questa fase iniziale mi ha portato ad ottenere un netto miglioramento rispetto alle molte fiere che già avevo frequentato, e proprio per questa ragione Gruppo Alfad rimane indubbiamente la mia ditta di allestimenti fieristici preferita.

Ovviamente le qualità e caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre realtà sono numerose, ad esempio l’assistenza. I professionisti, qualificati e cordiali, sono stati sempre disponibili con me, e mi hanno assistito in ogni fase dell’allestimento, pronti ad accorrere nel caso fosse accaduto qualcosa: una sicurezza in più davvero fondamentale.

Azienda di allestimenti fieristici: perché ho scelto Gruppo Alfad ultima modifica: 2017-08-01T13:07:17+00:00 da Gianluca Punzi

Leave a Reply