Fine dell’anno nella Capitale: quanti eventi per il Capodanno 2017 a Roma!

Trascorrere la notte di capodanno a Roma è una possibilità che tutti, non solo gli abitanti della capitale, dovrebbero provare almeno una volta.

Roma è una delle più belle città del mondo e la notte di Capodanno potrebbe essere inserita in una più ampia vacanza per ammirare tutte le sue bellezze, oppure anche una visita dedicata solo a questa festa, dato che offre molteplici opportunità di divertimento, alla portata di tutte le tasche, sia che si partecipi a veglioni, serate in discoteca, od appuntamenti all’aperto come gli ormai famosi concerti di fine anno a titolo gratuito. Vediamo queste opportunità in maggiore dettaglio.

Idee di Capodanno per famiglie con bambini

Eventi Capodanno 2017 RomaTutte le zone di Roma, dal centro storico, alla zona del Colosseo, all’Eur, alla zona dell’Olimpico, offrono varie possibilità, ma per le famiglie con bambini c’è l’opportunità di trascorrere il passaggio dal vecchio al nuovo anno presso il Rainbow Magicland, il parco che si trova a Valmontone, nei dintorni della Città Eterna.

L’organizzazione del parco offre diverse alternative, tutte con orario dalle 18.00 del 31 dicembre alle 6.00 del primo gennaio, partendo dalla più semplice che comprende, oltre l’accesso al parco ed a tutte le sue attrazioni, anche il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo per i bambini.

Trascorrere il Capodanno nelle migliori discoteche della Capitale

Per quanto riguarda il Capodanno nelle discoteche, la scelta come sempre è molto varia; si parte dal famosissimo Piper, locale ormai leggendario nel quale nacque il personaggio di Patty Pravo, per proseguire con lo Chalet nel bosco, lo Shari Vari, la discoteca Spazio 900, e molte altre, ognuna con tanta buona musica ed eventi particolari per permettere agli ospiti di festeggiare divertendosi il passaggio del nuovo anno.

In ognuna delle discoteche romane si possono trovare diverse opportunità, con il semplice ingresso per scatenarsi in pista, possibile solo dopo la mezzanotte, e molto richiesto da parte di giovani che hanno prima festeggiato con un cenone casalingo, oppure possibilità con cenoni, da quelli completi a dei semplici buffet, che offrono quindi la possibilità di ballare tra un assaggio e l’altro.

Nella notte poi non mancherà il tipico momento della degustazione del cotechino con le lenticchie.

Feste di Capodanno in Villa

Oltre alle discoteche, Roma offre la possibilità di passare la notte di capodanno anche in altre location come le ville: Casale Brigadoon, Villa Monte d’Oro, Villa Majestic, Residenza Castelverde, sono alcune di quelle in cui si svolgono cenoni adatti sia a gruppi di amici, che a famiglie e coppie, con menù molto vari che esplorano sia la carne che il pesce, proponendo piatti della cucina internazionale ma anche tipici romani.

Per festeggiare il capodanno a Roma, un consiglio importante è quello di programmare per tempo l’evento, evitando di arrivare all’ultimo minuto senza avere una idea precisa: se volete saperne di più su tutti i programmi della Capitale, vi invitiamo a seguire il sito web www.capodannoroma.org per scoprire tante idee per trascorrere una notte indimenticabile per Capodanno a Roma.

Come detto, oltre alle opportunità nei locali, anche nelle feste in piazza, numerose nella capitale, è possibile divertirsi, specialmente se in gruppi, con musica e ballo ed il tradizionale spumante portato da casa od acquistato per l’occasione sul luogo.

Con la persona amata o con amici le “bollicine” sono essenziali per trascorre un bel Capodanno

Fine dell’anno nella Capitale: quanti eventi per il Capodanno 2017 a Roma! ultima modifica: 2016-11-16T07:00:25+00:00 da staff

Leave a Reply