Categories: computer

L’efficienza incomparabile dei Toner HP

Spesso si pensa che per risparmiare sia meglio comprare dei toner compatibili con la propria stampante, ma questo di sicuro non vale per i prodotti laser HP.

Grazie agli accurati controlli, le cartucce originali di toner HP sono garantite e, non avendo difetti materiali o di fabbrica, offrono sempre una resa impeccabile ed evitano il disagio di dover ristampare più volte lo stesso foglio a causa di sbavature o altri problemi legati al prodotto; in questo modo si risparmiano inchiostro e carta, evitando gli sprechi.

La casa madre, ovvero la Hewlett-Packard Company, garantisce inoltre un numero di copie standard molto alto, ad esempio con il modello di cartuccia originale HP 307A nero si possono stampare circa 7000 fogli.

Un altro elemento importante oltre al risparmio di denaro è, per le aziende come per i privati, il risparmio di tempo.


Gli ultimi modelli di stampante a toner professionali HP permettono di stampare fino a 200 copie monocrome al minuto oppure 60 copie a colori; una velocità impressionante e una resa dei particolari precisissima rendono questi prodotti veramente innovativi.

Bisogna inoltre considerare un ultimo aspetto, non per questo di minor importanza, nella scelta di un toner per stampanti HP, ovvero l’impatto che esso ha sull’ambiente.

La Hewlett-Packard Company produce cartucce utilizzando meno materiale e meno energia rispetto ad altre case produttrici, senza contare che usa una percentuale maggiore di plastica riciclata. Una volta esaurita la cartuccia originale questa può essere riciclata gratuitamente dalla stessa HP grazie al Programma Planet partners, attivo in 34 paesi in Europa, Africa e Medio Oriente.

Nessun prodotto restituito viene quindi smaltito in discarica e la plastica recuperata verrà utilizzata per produrre nuove toner originali HP.

Al momento in Italia questo programma per proteggere l’ambiente è usufruibile solo dalle aziende e dagli utenti del settore pubblico ma si stanno attivando per estenderlo al più presto anche ai privati.

staff

Share
Published by
staff

Post recenti

Cosa fa un Growth Hacker? Perché funziona il growth hacking?

Se stai leggendo questo articolo ti sarai posto almeno una volta queste domande. Il libro di Raffaele Gaito, Growth hacker.…

10 mesi ago

Giorni settimana inglese pronuncia

La conoscenza dell'inglese al giorno d'oggi è fondamentale, di notevole importanza per riuscire a lavorare negli ambiti più disparati, esercizi…

12 mesi ago

Mobili prodotti in Italia in vendita su Pignataro Shop

Oggi per arredare casa si ha davvero l'imbarazzo della scelta sul negozio da scegliere per comprare il mobilio, soprattutto nel…

1 anno ago

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime: tutto quello che devi sapere Acquisti spesso su Amazon.it e non hai la pazienza di attendere l’arrivo del…

1 anno ago

Amazon Kindle Unlimited: cos’è e come funziona

Per chi non può fare a meno di leggere, Amazon ha creato Kindle Unlimited; un abbonamento mensile, che ti consente…

1 anno ago

Amazon Music Unlimited: tutto quello che devi sapere

Tra le ultime novità di casa Amazon c’è la possibilità di ascoltare musica durante tutti i momenti della giornata, a…

1 anno ago

This website uses cookies.