Regali nerd: quali fare e come sceglierli

Ormai mancano solo due mesi al Natale e l’ansia per la scelta dei regali da fare ai propri amici e parenti comincia già a farsi strada nelle nostre menti. Quali regali fare ai nonni? Quale alle fidanzate? E quali regali nerd fare?

Si perché, come non mai come in questo periodo, le comunità nerd e geek si sono rafforzate e diffuse a macchia d’olio, principalmente per merito di internet, che ha avvicinato le persone a tante realtà diversi, come fumetti, anime e videogiochi.

E come fare un regalo ad un amico nerd o ad un fidanzato nerd? Scopriamolo assieme.

Come scegliere un regalo nerd?

Se non hai la minima idea di dove iniziare per scegliere un regalo adatto ad un nerd, la cosa migliore è sicuramente affidarsi a quei portali che si riferiscono a questa tipologia di persone, come Geek Fortress, Stay Nerd, Lega Nerd Orgoglio Nerd e via discorrendo.
Le redazioni di questi siti sono composte da veri e propri appassionati di tematiche nerd e geek, dalle serie TV all’informatica, dal mondo Giapponese, con manga, anime e cosplay, al fantasy occidentale, che per passione scrivono e condividono i propri pensieri, le proprie recensioni, creando contenuti utili a tutti gli appassionati.

Proprio per questo le loro liste di regali nerd, che possono andare da quelle generaliste alle liste giochi da tavolo, dai regali per fan di Star Wars e Game of Thrones ai regali adatti ai vari fandom, come i potterhead e i whovian, sono preziosissimi consigli, all’interno dei quali troverete sicuramente uno o più regali da fare.

Elemento fondamentale per un regalo nerd perfetto

Per scegliere un regalo nerd o geek perfetto è fondamentale affidarsi ad un unico importante ed essenziale comandamento: conoscere alla perfezione il festeggiato. Questo è effettivamente un assioma valido per ogni diverso regalo, ma ancora più importante per questo determinato tipo di persone.

Regalare ad un appassionato di Star Trek un regalo di Star Wars, potrebbe essere un errore irrimediabile, che ti porterà ad essere odiato per il resto della sua esistenza. La stessa cosa vale per i fandom e le loro sfaccettature. Se dovete fare un regalo potterhead e regalate una veste o un gadget di grifondoro a un serpeverde, o viceversa, è probabile che questo non vi parli più per il resto della sua vita.

Quale idea regalo

Per quanto scegliere il regalo perfetto possa essere complesso, ci sono alcune idee regali generali che si possono adattare a quasi ogni tipologia di nerd. Ecco qualche esempio:

Droni

Particolarmente adatti a un pubblico di tipo maschile, i droni sono uno dei migliori regali che tu possa scegliere di fare. Ne esistono di tutti i tipi, da quelli piccoli ed economici da 40-50 € a quelli con caratteristiche eccezionali.

Gadget elettronici

Ne esistono una miriade ed effettivamente scegliere fra questi è altrettanto complesso. Alcuni esempi di gadget elettronici potrebbero essere i caricabatterie portatili, gli o i braccialetti fitness. Salendo di prezzo troviamo invece nuove parti per il proprio computer, come RAM e SSD, oppure l’acquisto di ebook e di console da gaming.

Libri e fumetti

Qui si apre un mondo perché esistono un quantitativo smisurato di materiale da poter regalare. Dai cicli fantasy più famosi, come il Trono di Spade, Shannara e il Signore degli anelli, ai fumetti più noti, come gli shonen One Piace, Naruto e Bleach.

 

Regali nerd: quali fare e come sceglierli ultima modifica: 2017-11-09T13:12:19+00:00 da Gianluca Punzi

Leave a Reply